Tour
Mesagne

Tour Puglia e Basilicata

Puglia tra trulli e masserie - Basilicata Matera e mare.

Un tour che porterà alla scoperta di due magnifiche regioni italiane: monumenti e luoghi simbolo che raccontano non solo le meraviglie artistiche, ma anche la vita rurale di abili artigiani che hanno scolpito la tipica “pietra calcarea bianca”, per realizzare case, masserie, trulli, chiese Si ammirerà anche la pietra naturale scolpita dal mare e dal vento che caratterizza le coste pugliesi e le loro grotte marine. Si faranno piacevoli degustazioni di specialità locali.

Programma (partenza garantita minimo 30 partecipanti)

1° GIORNO: MILANO - BARI - TRANI
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza per Bari. Arrivo, sistemazione in bus GT riservato e partenza per la visita guidata di Trani. Pranzo in ristorante. Successivo trasferimento a Mesagne (Br). Sistemazione presso Hotel Tenuta Moreno 4* in camere con servizi privati; cena e pernottamento.

2° GIORNO: GROTTE DI CASTELLANETA - ALBEROBELLO - CISTERNINO - OSTUNI
Prima colazione in hotel. Mattino visita guidata alle Grotte di Castellana
(oppure, tempo libero a disposizione a Castellana). Pranzo in ristorante. Suc
cessiva visita guidata di Alberobello, di Cisternino e di Ostuni, la cosiddetta
“città bianca”. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° GIORNO: LECCE - OTRANTO
Prima colazione in hotel. Mattino partenza per la visita guidata di Lecce. Pranzo in ristorante. Successiva visita guidata di Otranto, cittadina di antica origine, il più orientale centro abitato d’Italia. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° GIORNO: MATERA
Prima colazione in hotel. Intera giornata visita guidata di Matera con pranzo in ristorante. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° GIORNO: MANDURIA - ORIA
Prima colazione in hotel. Mattino partenza per la visita guidata di Manduria. Visita ad cantina vinicola del posto per la degustazione del famoso Primitivo di Manduria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Oria. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

6° GIORNO: GALLIPOLI - ORIA - TORRE SAN GIOVANNI
Prima colazione in hotel (check-out) e partenza per la visita guidata di Gallipoli. Proseguimento per Torre San Giovanni. Arrivo, sistemazione in Hotel Parco dei Principi 4* in camere riservate con servizi privati; pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: TORRE SAN GIOVANNI
Trattamento di pensione completa in Hotel. Giornata a disposizione per attività balneari.

8° GIORNO: TORRE SAN GIOVANNI - MILANO
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Brindisi. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro.

animali

Non accettati a bordo.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili