Tour
Giordania

Tour della Giordania

Una piccola gemma ricca di storia e cultura.

Una terra ricca di storia, grazie alla posizione geografica crocevia tra Asia, Africa ed Europa. Offre tante bellezze diverse: la vivace Amman, le vestigia romane e bizantine, le architetture islamiche dei castelli nel deserto, Amra, Azraq e Kharrane, le suggestioni del lago salato che chiamiamo “Mar Morto”, le tribù nomadi del deserto rosso di Wadi Rum, il suo cuore unico al mondo l'indimenticabile Petra.

Programma (partenza garantita minimo 30 partecipanti)

1° GIORNO: Italia - Amman
Partenza con volo low cost Ryanair alle ore 06:15 con arrivo a Amman 11:10. Incontro con la guida. Trasferimento in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio giro orientativo della città. Rientro in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Amman - Jerash - Ajlun - Amman
Trattamento di pensione completa. Partenza per Jerash e visita delle splendide rovine risalenti al periodo romano. Proseguimento per Ajlun e per il famoso castello arabo di Qalaat al Rabad, noto come “fortezza di Saladino”. Rientro ad Amman al termine delle visite. Pernottamento.

3° GIORNO: Amman - Castelli del Deserto - Amman
Trattamento di mezza pensione. Partenza alla volta dei Castelli del VII secolo: l’imponente fortezza di Kaharana, Amra con le sue pitture ed Azrak dove il leggendario Lawrence d’Arabia fissò il suo quartier generale. Pranzo. Rientro ad Amman, tempo a disposizione. Cena folkloristica in ristorante tipico con spettacolo. Pernottamento.

4° GIORNO: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Aqaba
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per per Madaba, famosa per gli stupendi mosaici, e visita alla chiesa ortodossa di San Giorgio dove è conservato il mosaico raffigurante la carta della Palestina, sosta al Monte Nebo, dal quale si gode un’ampia panoramica sul Giordano e fino a Gerusalemme. Proseguimento per la città fortificata di Kerak, antico presidio romano. Sistemazione in hotel e pernottamento ad Aqaba.

5° GIORNO: Aqaba - Petra - Aqaba
Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima città di Petra, detta “la città Rosa”. L’antica capitale Nabatea è, con le numerose facciate intagliate nella roccia, un monumento unico e dal 1985 Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

6° GIORNO: Aqaba - Wadi Rum - Aqaba
Trattamento di pensione completa. Trasferimento al deserto di Wadi Rum, valle tanto inconsueta quanto affascinante, con la sua sabbia rosa e le sue imponenti pareti rocciose. Tour in jeep di circa 1 ora (facoltativo). Rientro ad Aqaba, pernottamento.

7° GIORNO: Aqaba - Iraq El Amir - Mar Morto - Amman
Trattamento di pensione completa. In mattinata escursione a Wadi Es Sir, nell’area a sud-ovest di Amman, per la visita del sito archeologico di Iraq El Amir dove sono stati scavati vari livelli di insediamenti, i più antichi datati 4000 anni a.C. Proseguimento per il Mar Morto, chiamato “Bahe Lut” che significa mare di Lot, il punto più basso sotto il livello del mare. Trasferimento ad Amman, pernottamento.

8° GIORNO: Amman - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo low cost Ryanair delle ore 11:35 con arrivo a Bergamo alle ore 14:45.

animali

Non accettati a bordo.

documenti e visto

Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro.
Il visto si ottiene in arrivo in aeroporto tramite l'assistenza dei nostri corrispondenti, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 10 giorni lavorativi prima della partenza.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili