Tour
Egitto

Crociera sul Nilo

L'Egitto più classico e suggestivo visto dalle sponde del Nilo, il fiume che ne ha segnato la storia millenaria.

Fare una crociera sul Nilo significa, naturalmente, approdare in luoghi magici, dove l'arte si fonde con il mistero religioso. L'antica Tebe, il sito di Karnak, il Tempio di Luxor, i Colossi di Memnon e mille altre testimonianze sapranno trasmettervi la sensazione elettrizzante di vivere in una dimensione senza tempo.

programma

1° GIORNO: Italia - Marsa Alam
Partenza con volo speciale serale da Bergamo per Marsa Alam. Arrivo e sistemazione in hotel.

2° GIORNO: Marsa Alam - Luxor
Trattamento di pensione completa. Partenza per il trasferimento a Luxor (circa 300 km - 4 ore) e sistemazione su motonave EMILIO 5*. Navigazione verso Efdu, pernottamento a bordo.

3° GIORNO: Edfu - Kom Ombo - Aswan
Trattamento di pensione completa. Visita al tempio di Horus ad Edfu. Navigazione per Aswan con sosta a Kom Ombo per la visita del tempio. Pernottamento a bordo.

4° GIORNO: Aswan
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita della Diga di Aswan, dell’obelisco incompiuto e del tempio di Philae. Nel pomeriggio escursione in barca e visita al giardino botanico. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa ad un “villaggio nubiano”. In serata possibilità di assistere allo spettacolo di “Suoni e Luci” al tempio di Philae (facoltativo). Pernottamento a bordo.

5° GIORNO: Aswan - Edfu
Trattamento di pensione completa. Mattinata a disposizione per attività individuali con possibilità di escursione facoltativa ad Abu Simbel. Navigazione per Efdu con sosta a Kom Ombo. Pernottamento a bordo.

6° GIORNO: Edfu – Luxor
Trattamento di pensione completa. Intera giornata di relax navigando verso Luxor.
Pernottamento a bordo.

7° GIORNO: Luxor
Trattamento di pensione completa. Arrivo a Luxor, Visita alla Valle dei Re, alla Valle delle Regine, al tempio della regina Hatshepsut, ai colossi di Memnon, al tempio di Karnak e al tempio di Luxor. Pernottamento a bordo.

8° GIORNO: Luxor - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman all’aeroporto di Marsa Alam in tempo utile per il volo speciale per Bergamo.

N.B.:l’ordine delle visite potrebbe variare in base all’operativo dei voli.

documenti necessari

carta d’identità senza timbro di proroga oppure passaporto (entrambe con validità residua di minimo 6 mesi).

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili