Tour
Tromso

Aurora Boreale, Tromso e la natura dell'Artico

Norvegia in inverno.

Un viaggio affascinante tra la magia di una natura incontaminata e selvaggia, orizzonti indimenticabili e con la cornice magica dell'aurora boreale.

Programma

1° GIORNO: Milano - Tromsø
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto ed Imbarco su voli di linea (non diretti). Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen al vostro hotel. In serata, incontro con il vostro accompagnatore per un primo giro orientativo della città e briefing per i giorni successivi. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Tromsø - Husky Safari e Aurora Boreale
Prima colazione in hotel. Al mattino, escursione in slitta trainata dai cani husky (ca. 4 ore). Dopo aver indossato gli speciali vestiti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte trainate dagli husky. Al termine sarà possibile visitare la dogyard, entrare in contatto con i cani ed accarezzare i cuccioli. Prima di rientrare verrà servita una zuppa tipica
Sami (bidos). Pomeriggio a disposizione per lo shopping nelle vie del centro. Si suggerisce una cena light prima della caccia alle aurore. Alle 18:00 inizia la nostra escursione a caccia di aurore boreali in bus. In base alle previsioni della serata la vostra guida deciderà in che direzione muoversi; l’obiettivo sarà trovare una zona con poche nuvole per offrire le maggiori possibilità di vedere l’aurora. Il rientro in città è previsto dopo la mezzanotte.

3° GIORNO: Tromsø - Popolazione Sami e le renne
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione “Incontro con le renne”. Partenza per la zona di Kvaløya dove si raggiunge un Campo Sami; qui vivrete l’esperienza di dare da mangiare alle renne. Dopo aver partecipato a questa importantissima parte della vita quotidiana dei Sami (e delle renne) ci si ritrova in una gamme (tenda Sami) per un pranzo con una zuppa calda. L’esperienza con i Sami non può che concludersi intorno al fuoco dove riceverete
informazioni e curiosità sulla vita dei Sami, e con un’esibizione dello joik, il tipico canto Sami. Pomeriggio a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta o crociera serale per vedere l’aurora boreale. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO: Tromsø - Safari in Motoslitta a Camp Tamok
Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione per vivere un’avventura
in motoslitta nello splendido scenario di Camp Tamok. Abbigliamento ed un pasto caldo sono inclusi. Al vostro rientro a Camp Tamok riscaldatevi all’interno della lavvuu e godetevi un pomeriggio immersi nella natura e lontani dalla civiltà. Un pranzo a base di tipica zuppa Sami è incluso. Rientro a Tromsø per le 16:00. Pernottamento.

5° GIORNO: Tromsø - Milano
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con Fly Bus e imbarco su voli di linea per Milano (non diretti). Arrivo e fine servizi.

N.B. Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all'ordine sopra indicato.

Documenti

Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato