Terme
Portorose

Portorose: terme e relax

Una fuga per rilassarsi

Portorose è conosciuta come luogo termale e centro di salute già dal 13°sec. quando i monaci giungevano fino a qui da tutta Europa per guarire i loro pazienti, grazie alle benefiche proprietà curative delle acque termali presenti in questa particolare zona che sorge proprio tra due campi ad alta concentrazioni salina. Questa caratteristica unita ad altri fattori naturali come i fanghi, l’aria e l’acqua marina, contribuiscono a rendere questo luogo l’ideale per combattere e lenire una lunga serie di patologie comuni. Negli ultimi decenni Portorose ha lavorato per unire questa peculiarità territoriale con strutture alberghiere e sistemazioni di alto livello. Il risultato è una splendida località balneare perfetta per chi ama il lusso, il mare e le terme senza ma spendere troppo

Programma (partenze garantite)

1° giorno VERONA - PORTOROSE (Km 300)
Al mattino incontro con l’accompagnatore a Verona e partenza in direzione della Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Portorose, noto centro balneare e termale, situato nel golfo di Trieste, sul litorale sloveno, e confinante con l’Italia ad est e la Croazia a sud. Destinazione tra le più vivaci e frequentate della costa slovena, si estende lungo una baia naturale, dalle saline di Sicciole e l’area abitata di Sezza, fino alla Punta di Bernardin. Sorta nel XIX secolo come stazione termale, grazie all’azione delle acque delle saline e dei fanghi, vi si curavano patologie della pelle e i postumi delle malattie reumatiche ha assunto il ruolo di centro balneare di spicco. Sistemazione in hotel del gruppo Life Class Hotels nel centro di Portorose. Cena e pernottamento.

2°-3°-4° giorno PORTOROSE Prima colazione in hotel. Intere giornate a disposizione. Le Terme & Wellness LifeClass Portorose sono uniche grazie ai cinque fattori curativi naturali del luogo: il fango delle saline, l’Acqua Madre, il clima, il mare e l’acqua termominerale, che vengono utilizzati nei cinque centri termali. A disposizione degli ospiti: centro fitness LifeFIT la mattina dalle 8.00 alle 13.00; piscine con mare primordiale e con acqua di mare Sea Spa. Durante le giornate verranno organizzati vari programmi ricreativi e di intrattenimento come ginnastica, yoga, meditazione, aerobica. Serate di ballo e musica. A pagamento: Sauna Park e centro massaggi Whi Thai. Cena e pernottamento in hotel. Nella quota sono compresi l’ingresso al Gran Casinò di Portorose e alla sala giochi Riviera.

5° giorno PORTOROSE - VERONA (Km 300)
Prima colazione in hotel. Nel primo pomeriggio partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata, rientro alla località di partenza.

Hotel

Hotel del gruppo Life Class Hotel in Portorose.

documenti

Carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità.

partenze

Partenze da Bergamo / Brescia / Milano e altre città con supplemento (da richiedere in agenzia)

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato