Gite giornaliere
Verona

Santuario della Madonna della Corona e Monte Baldo

Escursione fuoriporta in giornata.

Sospeso tra cielo e terra, costruito su di una scogliera verticale sul monte Baldo, il santuario nella roccia toglie il fiato con il suo strapiombo a 775 metri di altezza.

MADONNA DELLA CORONA ... il Santuario nella roccia

Costruito su una scogliera verticale sul Monte Baldo, il Santuario della Madonna della Corona, che si trova sul confine fra Caprino Veronese e Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona, si raggiunge attraverso un sentiero panoramico.
Originariamente il sito ospitava un eremo, la chiesa attuale fu costruita nel 1530 diventando santuario solo nel 1625, quando i cavalieri di Malta fecero riedificare la chiesa. La sua relativa inaccessibilità ha conservato il sito che è giunto quasi intatto fino al ventesimo secolo.

Il MONTE BALDO si erge tra il fiume Adige ed il lago di Garda in una posizione strategica che lo ha reso allo stesso tempo custode di reperti geologici e preistorici di raro interesse, testimone dei grandi eventi che hanno segnato la storia ed oasi naturalistica intatta.
L'influenza climatica del lago sull'altitudine permette la convivenza di molti ambienti naturali diversi, dalla macchia mediterranea sino ai pascoli ed alle rocce delle cime più alte, per questa sua particolarità il Monte Baldo si è guadagnato l'appellativo di "Giardino d'Europa", vero anello di congiunzione delle Alpi con il Mediterraneo.
La particolare posizione geografica permette poi di godere di uno straordinario panorama, sospesi tra terra e cielo, da una terrazza naturale, facilmente raggiungibile con funivia.

programma

ore 07:30 - partenza da Milano, Largo Cairoli / Via Cusani
ore 08:00 - partenza da Agrate Brianza - Fermata bus autostradale
ore 08:30 - partenza da Bergamo Malpensata (Ristorante Mexicali)
ore 10:30 ca - arrivo a Spiazzi (Verona) e trasferimento con navette locali al Santuario Madonna della Corona per la visita libera
Al termine della visita rientro, sempre con navetta al parcheggio bus.
Trasferimento a Malcesine e salita a Monte Baldo con la funivia che in pochi minuti sale fino a quasi 1800 metri di quota con le sue cabine rotanti capaci di suscitare sempre nuove emozioni.
Tempo a disposizione per il pranzo libero e per ammirare dall'alto l'azzurro del Lago di Garda che si fonde con quello del cielo in un panorama straordinario che si offre alla vista in tutta la sua ampiezza: dalle cime innevate della Alpi, ai netti profili delle montagne più vicine fino alla dolcezza della pianura.
Alle ore 16:00-16:30 circa - discesa in funivia a Malcesine e partenza per il viaggio di rientro.

RITROVO 10 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA !!!

ORARI E PROGRAMMA SOGGETTI A RICONFERMA.

LA QUOTA COMPRENDE
- Viaggio in bus G.T.
- Biglietto funivia Montebaldo
- Accompagnatore in LINGUA ITALIANA
- Assicurazione medica

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Mance (optional)
- Pranzo (salvo specificato)
- Extra personali

animali

non accettati a bordo

note importanti

* I bambini sotto i 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale.
* Le mance alle guide che forniscono un servizio eccellente sono apprezzate ma non obbligatorie.
* E' responsabilità di tutti i partecipanti essere al punto d'incontro 15 minuti prima della partenza del tour.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili