Gite giornaliere
Verona

Opera all'Arena di Verona

Il Trovatore - Aida - La Traviata

Assisti alle più celebri rappresentazioni teatrali, in una cornice incantevole come quella dell'arena di Verona.

Il Trovatore (20 LUGLIO)

Dramma lirico in quattro atti di Giuseppe Verdi
Il Trovatore è la seconda opera della trilogia popolare di Giuseppe Verdi. Ambientata in Spagna al principio del XV secolo, racconta fiammeggianti passioni come l’amore, la gelosia, la vendetta, l’odio e la lussuria. Protagonisti della vicenda sono Manrico ovvero Il Trovatore, il Conte Luna e la bella Leonora.

Aida (5-LUGLIO)

Dramma lirico in quattro atti di Giuseppe Verdi
Aida, una principessa etiope, è catturata e condotta in schiavitù in Egitto. Radamés, un comandante militare, è combattuto nella sua scelta tra il suo amore per Aida e la sua fedeltà al Faraone. A complicare ulteriormente le cose, Radamés è amato da Amneris, la figlia del Faraone, ma non ricambia il sentimento della principessa.

La Traviata (30 AGOSTO)

Melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi
NUOVO ALLESTIMENTO
La Traviata è una delle opere più conosciute e popolari di Verdi e fu rappresentata la prima volta nel 1853 al Teatro La Fenice di Venezia. Ambientata a Parigi narra il tormentato amore di Violetta per il bel Alfredo.

programma(partenze garantite con minimo 30 partecipanti)

Partenza in pullman GT da Bergamo Città dei Mille. Arrivo a Verona, tempo libero prima dell’ingresso all’Arena per assistere all’opera (inizio spettacolo alle ore 20.45/21.00 ( si consiglia l’ingresso almeno due ore prima dell’inizio spettacolo) al termine partenza per il rientro previsto in nottata.
Consigliamo di munirsi di libretto dell’opera (è possibile acquistarlo nei chioschi fuori l’Arena) binocolo e pila per leggere il libretto.

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio a/r con pullman GT, ingresso all’Arena con biglietto di gradinata non numerata, assicurazione sanitaria. Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento di un minimo di 30 partecipanti.

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili