Esperienze del territorio
Bormio

Bormio: il bramito dei cervi.

Escursione Fuoriporta in giornata in collaborazione con BERGAMOXP.

Un'occasione per ascoltare il richiamo della natura.

Il bramito dei cervi

Ottobre è la stagione di accoppiamento dei cervi. In questo periodo dell'anno, i possenti richiami dei maschi, i bramiti, riecheggiano per le vallate ed i boschi delle Alpi. Proprio per questo motivo, in questa stagione il loro avvistamento risulta più facile. In questa uscita visiteremo la Val Zebrù, all'interno del parco Nazionale dello Stelvio e dedicheremo la giornata all'avvistamento di questi maestosi animali. Armati di binocolo, cammineremo lungo sentieri seguendo i bramiti dei cervi che, con un po' di fortuna, non sarà difficile individuare. Mangeremo il pranzo al sacco o presso il rifugio mentre la Guida ci racconterà qualche storia e leggenda di questi boschi. Al termine dell'escursione, prenderemo nuovamente il pulmann per il rientro ed il termine di questa avventura.

Programma (partenza garantita con minimo 15 partecipanti)

ore 08:00 - Partenza da Bergamo Malpensata
ore 11:30 - Arrivo a Bormio (Niblolo)partenza per l'avvistamento
ore 17:00 - Partenza da Bormio per il rientro
ore 20:30 - Arrivo a Bergamo Malpensata

LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in Pulmann con itinerario come da programma
- Accompagnatore di media montagna in lingua italiana
- Assicurazione medica

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pranzo
- Mance e quanto non menzionato in "comprende"

bambini

Bambini accettati dal compimento deglio 8 anni.

animali

Cani non accettati a bordo

note importanti

DIFFICOLTÀ: E (Escursionistica)
Dislivello escursione: positivo 290mt, negativo 290mt – quota massima 1890mt

EQUIPAGGIAMENTO: da escursionismo. (scarponcino da montagna, zaino con k-way, coprizaino, felpa, cibo ed acqua). E' inoltre consigliato avere con se un binocolo.

PRANZO: Pranzo al sacco o presso il rifugio Campo

punti fondamentali

1) I partecipanti alle attività sono tenuti all’osservanza delle comuni norme di buon comportamento e di prudenza e a tutte le indicazioni fornitegli dai responsabili delle attività. In caso contrario potranno essere chiamati a rispondere di tutti i danni causati dall’inosservanza di tali norme.

2) Chi si iscrive, dichiara, sotto la propria responsabilità, di trovarsi in condizioni di salute ottimali, di non avere patologie potenzialmente pericolose nella pratica di attività sportive e di possedere un allenamento idoneo all’impegno fisico richiesto. È tassativamente esclusa ogni responsabilità degli accompagnatori in caso di danni derivanti da condizioni fisiche non idonee.

3) Durante le uscite i partecipanti devono attenersi a tutte le disposizioni impartite dai conduttori i quali hanno la facoltà di apportare le variazioni che ritengono più opportune. Si riservano di poter modificare i programmi della giornata, a loro insindacabile giudizio, fino alla sospensione della stessa qualora venissero a mancare le minime condizioni di sicurezza, anche nel caso in cui ciò derivasse da scarsa preparazione fisica, o da inadeguato equipaggiamento di uno o più partecipanti.

4) Le attività in programma si potranno svolgere anche in caso di pioggia, sempre che a insindacabile giudizio del responsabile, sussistano le condizioni per il regolare svolgimento dell’attività.

5) Con l’iscrizione, si considera letto ed accettato il presente regolamento da parte del partecipante.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili