Tour
ROMA

Roma Città Eterna

Ogni angolo di questa città racconta storia, arte, bellezza con l'allegro sottofondo della sua gente.

Un percorso che permetterà di cogliere le bellezze della capitale dove gli stili, le epoche, le diversità si fondono, si confondono, si assimilano in un'identità unica. Vecchio e nuovo, sacro e profano, lusso e povertà, arte e natura creano un'atmosfera unica che le regala una definizione perfetta: Roma Città Eterna.

QUOTAZIONI SU RICHIESTA

programma

1° GIORNO:
Tivoli - Roma: Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del viaggio in bus GT verso Firenze e Roma. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Tivoli, località termale sui Colli Tiburtini. Gli antichi romani amavano trascorrere l’estate a Tivoli fin dall’epoca della Repubblica. Ne è testimonianza la grandiosa Villa Adriana di proprietà dell’Imperatore Adriano. Nel Rinascimento i Papi riportarono in auge i fasti romani e costruirono ville e palazzi nobiliari. Visita di Villa d’Este, grandiosa villa rinascimentale, circondata da splendidi giardini all’italiana, in un trionfo di fontane, zampilli, cascatelle e giochi d’acqua. La Villa d’Este è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Roma, la “Città Eterna”, museo all’aria aperta unico al mondo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO:
Roma cattolica: Prima colazione in hotel. Incontro conla guida per la visita alla Città del Vaticano, lo stato più piccolo del mondo, annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. La visita ha inizio dai Musei Vaticani (ingresso incluso in quota) che ospitano una delle più importanti collezioni al mondo di arte classica e rinascimentale. Si ammireranno le preziose statue del Laocoonte e dell’Apollo del Belvedere, le stanze di Raffaello e la Cappella Sistina con il magnifico affresco del Giudizio Universale di Michelangelo. Si proseguirà con gli interni della Basilica di San Pietro, simbolo universale della cristianità, che custodisce grandi capolavori quali il baldacchino bronzeo del Bernini e la Pietà di Michelangelo. La visita si concluderà nel grandioso Colonnato del Bernini che sembra voler contenere il mondo in un grande abbraccio. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad un’escursione (facoltativa ed in supplemento) con l’accompagnatore alla Basilica papale di San Paolo Fuori le Mura e alle Catacombe. Cena in un caratteristico ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO:
Roma antica e rinascimentale: prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di “Roma Antica”, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Il passato splendore è testimoniato da numerosi monumenti come il Colosseo (esterni), edificio del II sec d.C., destinato originariamente ai combattimenti e ai giochi dei gladiatori; l’Arco di Costantino, risalente al 315 d.C.; il Foro Romano e l’area dei Fori Imperiali; il Campidoglio; la Chiesa dell’Ara Coeli; Piazza Venezia; l’imponente Vittoriano con l’Altare della Patria ed il Monumento al Milite Ignoto; la Chiesa di San Pietro in Vincoli con il famoso Mosé di langelo. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata in centro città con guida per ammirare le più belle piazze e le fontane della capitale: Piazza di Spagna, con la maestosa scenografia della scalinata diTrinità dei Monti, resa famosa dal film “Vacanze Romane”; la Fontana di Trevi; Piazza Navona con la Fontana dei Quattro Fiumi realizzata dal Bernini; la Chiesa di San Luigi dei Francesi con le tele del Caravaggio; il Pantheon, edificio della Roma Antica, costruito in origine come tempio dedicato a tutti gli dei. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO:
Roma - Bologna: prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione in centro città con possibilità di assistere all’Angelus del Papa (se programmato dalla Santa Sede). Pranzo libero. Partenza in direzione di Bologna, congedo dall’accompagnatore, e in serata rientro alla località di partenza.

IN COLLABORAZIONE CON CALDANA EUROPE TRAVEL

covid 19

Al Ogni piazza, ogni vicolo, ogni angolo di questa città raccontano storia, arte, bellezza con l'allegro sottofondo della sua gente.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato