Tour
Amsterdam

Amsterdam e l'Olanda

Lungo i canali e sull'acqua.

Viaggio Amsterdam, splendida e suggestiva città sull'acqua. La scoperta del suo centro rinascimentale - 90 isole collegate da 165 canali e 400 anni di storia - parte da Piazza Dam e dalla Chiesa Nuova, luogo dell’incoronazione del nuovo Re Guglielmo. Da non perdere il Van Gogh Museum con i capolavori dell’artista ed, in primavera, l’escursione al giardino Keukenhof. Di particolare suggestione la visita dell’Olanda del Nord, con i suoi colori e le sue tradizioni ci aiuterà a conoscere l’Olanda più autentica con i villaggi di Volendam, Marken e Zaanse Schans. Nel periodo primaverile, oltre al tour Amsterdam e Olanda del Nord, visita al meraviglioso Parco Floreale di Keukenhof.

Programma (partenze garantite)

1° giorno MILANO - FRANCOFORTE (Km 665)
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero. Proseguimento per la Germania. In serata arrivo a Francoforte, città moderna e dinamica adagiata sulle rive del Meno. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Formula

2° giorno FRANCOFORTE - AMSTERDAM (Km 530)
Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Amsterdam. La città, situata all’estremità meridionale dello Ijsselmeer, sorge su 90 isolette ed è attraversata da 165 canali, collegati fra loro da oltre 1000 ponti. La visita guidata avrà inizio in Piazza Dam, da sempre cuore della città, dove si affacciano due degli edifici più importanti di Amsterdam: la Chiesa Nuova ed il Palazzo Reale. Proseguimento per la Chiesa Vecchia, il Quartiere Ebraico dove sorge il Waag. In serata sistemazione in hotel in posizione periferica. Cena e pernottamento.

3° giorno AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita guidata della città con una passeggiata lungo i canali su cui si affacciano le caratteristiche case dalle facciate alte e strette. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Van Gogh, che espone la più grande raccolta al mondo di opere del famoso pittore olandese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Per la partenza del 29 Dicembre il programma prevede: cena in hotel verso le ore 18 e trasferimento in centro per assistere ai festeggiamenti di Capodanno. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno AMSTERDAM - OLANDA DEL NORD - AMSTERDAM (Km 150)
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione nell’Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Visita della Grande Diga, capolavoro di ingegneria, costruita tra il 1927 ed il 1932 per impedire al mare del Nord di inondare e distruggere i paesi costieri. L’imponente barriera della diga è lunga 32 Km e separa il Mare del Nord dal bacino interno dello Ijsselmeer. Proseguimento per Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori dall’atmosfera particolare, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante. In serata possibilità di partecipare ad una crociera in battello sui canali di Amsterdam (facoltativa e in supplemento) per ammirare la città da un suggestivo punto di vista. Pernottamento.

5° giorno AMSTERDAM - FRANCOFORTE (Km 530)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Possibilità di visitare il Rijksmuseum (facoltativa ed in supplemento). Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Francoforte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno FRANCOFORTE - MILANO (Km 665) Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero. In serata rientro alla località di partenza.

informazioni utili

INGRESSI DA PAGARE IN LOCO: Museo di Van Gogh € 25,00.

HOTEL SELEZIONATI: Francoforte Novotel - Amsteram Coredon Village / Van Del Valk Shiphol o similari

Nei periodi di alta stagione, per esigenze di ordine tecnico-organizzativo, l'ordine delle visite potrà essere variato senza alcun preavviso.

documenti

Carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità.

partenze

Partenze da Bergamo / Brescia / Milano e altre città con supplemento (da richiedere in agenzia)

Possibilità di richiedere il pacchetto con volo aereo.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili