Tour
Vienna

Vienna e Salisburgo

Splendore ed eleganza Imperiali.

Vienna e Salisburgo: binomio perfetto. Il viaggio inizia da Salisburgo, piccolo gioiello barocco che diede i natali al geniale compositore W.A. Mozart. La seconda tappa è Vienna, monumentale, classica ed elegante capitale austriaca dove tutto ricorda la grandezza imperiale degli Asburgo.

programma (partenze garantite)

1° giorno VERONA - SALISBURGO (Km 550)
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso il Valico di Tarvisio. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Salisburgo. La città, che deve le sue fortune all’estrazione del sale già dall’epoca romana ed alla sapiente amministrazione dei suoi principi-arcivescovi, vive oggi del mito di W.A. Mozart, il genio della musica che qui nacque e visse fin dalla prima giovinezza. Visita guidata del centro storico, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si visiteranno il maestoso Duomo (interno), la Piazza della Residenza con i palazzi e le chiese dei Principi Arcivescovi (esterno), il suggestivo intreccio di viuzze ed abitazioni medievali che si snodano attorno alla centralissima Getreidegasse, dove si trova anche la casa natale di Mozart (esterno). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno SALISBURGO - VIENNA (Km 300)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Vienna attraverso i bei paesaggi del Salisburghese, l’Alta e la Bassa Austria, con arrivo in città per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del centro storico di Vienna con la Chiesa degli Agostiniani, l’imponente Palazzo della Hofburg (esterno). Visita del Salone di Gala della Biblioteca Nazionale Austriaca in stile barocco. Continuazione con la Piazza degli Eroi, da dove, con piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben, si arriverà al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano (interno). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Formula VOLO+TOUR: VIENNA Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro in centro città con l’accompagnatore ed il gruppo in autopullman. Visita guidata del centro storico. Cena e pernottamento.

3° giorno VIENNA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico della città. Percorrendo l’elegante viale del Ring, si potranno ammirare luoghi ed edifici con i quali l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza (Opera, Parlamento, Municipio, Chiesa Votiva), e scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere popolare dell’architettoartista Hundertwasser, l’avvenieristico distretto dell’Onu (UNO-City) ed il Museumsquartier. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Palazzo del Belvedere, residenza del Principe Eugenio di Savoia. All’interno del Palazzo del Belvedere è custodita la splendida collezione di dipinti di Klimt. Cena in un caratteristico heuriger viennese sulle colline che circondano la città. Rientro in hotel. Pernottamento. Per la partenza del 29 Dicembre il programma prevede: pranzo in ristorante e cena libera. Cena speciale di Capodanno (facoltativa ed in supplemento).

4° giorno VIENNA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro a Vienna oppure possibilità di partecipare ad un’escursione (facoltativa e in supplemento) al Bosco Viennese - il Wienerwald. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Nel periodo dell’Avvento: tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale allestiti in centro città. Per la partenza del 22 Dicembre il programma prevede pranzo in ristorante e cena in hotel.

5° giorno VIENNA - LUBIANA - VERONA (Km 700)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Sosta a Lubiana, incantevole capitale della Slovenia, pranzo libero e passeggiata nel centro città. In serata rientro alla località di partenza.

informazioni utili

INGRESSI DA PAGARE IN LOCO: Castello di Schönbrunn • Biblioteca Nazionale Austriaca • Palazzo del Belvedere • Duomo di Santo Stefano € 44.

SITI UNESCO: Centro storico di Salisburgo - Centro storico di Vienna - Castello di Schönbrunn

HOTEL SELEZIONATI: Salisburgo Hotel Holznerwit e Vienna Hilton Garden / Counrtyard o similari

Nei periodi di alta stagione, per esigenze di ordine tecnico-organizzativo, l'ordine delle visite potrà essere variato senza alcun preavviso.

documenti

Carta d'identità valida per l'espatrio in corso di validità.

partenze

Partenze da Bergamo / Brescia / Milano e altre città con supplemento (da richiedere in agenzia)

Possibilità di richiedere il pacchetto con volo aereo.

Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Se non trovi quello che cerchi, contattaci per un preventivo dettagliato
Partenze disponibili