RICERCA


Genova e Portofino

Liguria

Genova (patrimonio dell' Umanità UNESCO) conserva intatto il fascino del suo glorioso passato di Antica Repubblica Marinara.

Il porto antico, rinnovato nel 1992 su progetto di Renzo Piano e i tipici carruggi della città, sono solo due delle numerose attrattive di questa città. Infine, una pausa nella perla del Mar Ligure: Portofino.

Scopriremo poi il fascino della Genova antica, lasciandoci guidare per gli stretti “caruggi” (viuzze) del centro storico più vasto d'Europa alla scoperta delle sue mille curiosità, dei suoi tanti misteri e del suo patrimonio architettonico.

Al termine della visita ci sposteremo nell'incantevole Portofino, “…Un piccolo villaggio che si allarga come un arco di luna attorno a questo calmo bacino...” così il famoso scrittore Francese Guy de Maupassant descrisse quest'incantevole porto naturale durante il suo viaggio in Italia. Posta nel cuore del Tigullio, all'interno del Parco Naturale Regionale di Portofino, la cittadina è una rinomata località di villeggiatura estiva, meta prediletta del jet-set internazionale.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

ore 6:30 - Partenza da Bergamo Malpensata.

ore 7:30 - Partenza da Milano, Agenzia Zani Viaggi, Largo Cairoli Via Cusani

ore 10:30 circa arrivo a Genova, visita guidata della città.

ore 12.30 - Tempo a disposizione per il pranzo libero.

ore 14:00 - Trasferimento a Portofino.

ore 17:00 - Rientro nelle località di partenza

ORARI SOGGETTI A RICONFERMA