RICERCA


Lago Maggiore e Isole Borromee

Piemonte

Esplorate il suggestivo Lago Maggiore e le sue isole in questo tour in giornata.

Stresa, elegante cittadina sul lago si trova a circa un’ora e mezza di guida da Milano ed è circondata dalle maestose Alpi innevate. Dopo aver trascorso un po’ di tempo libero a Stresa per fare shopping o semplicemente per rilassarsi e godersi lo scenario mozzafiato, farete una crociera panoramica di due ore sul Lago Maggiore, visitando le Isole Borromee – Isola Madre, Isola dei Pescatori e Isola Bella.

Highlights

- Visita dell’incantevole cittadina di Stresa

- Crociera sul Lago Maggiore

- Panorama mozzafiato caratterizzato da ville e giardini sul lungolago

- Visita delle splendide Isole Borromee: Isola Madre, Isola dei Pescatori e Isola Bella

Il Lago Maggiore, conosciuto anche come Lago Verbano, è il secondo lago più grande d’Italia ed è circondato da caratteristiche località. Appena arrivati presso la cittadina di Stresa, avrete del tempo libero per esplorare questa tranquilla località sul lago, mangiare qualcosa o curiosare tra i negozi prima di imbarcarvi per l’escursione in battello.

A bordo, potrete ammirare le splendide ville con giardino; il clima mite garantisce una grande varietà di piante esotiche e rare che prosperano durante tutto l’anno. Sedetevi e godetevi la crociera attorno alle Isole Borromee .Passerete da Isola Madre prima di fare rotta per l’Isola dei Pescatori, dove attraccherete e potrete avere del tempo libero per visitare, andare per negozi o godervi un pasto leggero.

Poi, di nuovo a bordo per l’ultima tappa alla terza isola, Isola Bella, dove potrete visitare il Palazzo Borromeo e i giardini oppure scoprire i tanti negozietti, boutique e bar che affollano gli edifici storici.

Alla fine, si riparte in battello di nuovo in direzione Stresa per il ritorno a Milano.

ORARI E PROGRAMMA SOGGETTI A RICONFERMA

PROGRAMMA:

ore 08:00 Partenza da Bergamo Malpensata (Ristorante Mexicali)

ore 09:00 Partenza da Milano, agenzia Zani Viaggi / Milan Visitor Centre - Largo Cairoli / Via Cusani, 18 (MM1 Cairoli).

ore 10:30 Arrivo a Stresa e visita della città. Crociera sul lago con visita delle isole Borromee: Isola Madre (senza sosta), Isola dei Pescatori e Isola Bella (visita del palazzo Borromeo e dei giardini).

ore 17:00 rientro a Stresa, partenza in bus per il rientro con sosta ad Arona per la visita alla gigantesca statua di San Carlo Borromeo.

ore 18:30 Arrivo a Milano, Largo Cairoli / Via Cusani, 18 e ore 19:30 rientro a Bergamo

ORARI E PROGRAMMA SOGGETTI A RICONFERMA